Una cena che diventa racconto: la saga dell’Olio Sasso, le radici di una famiglia, le strade percorse e quelle perdute.
Guido Novaro dialogherà con Luigi Caricato sui passaggi più intensi del libro Liscio Come l’Olio, in un confronto autentico, intimo, a tratti sorprendente.
Gli ospiti attraverseranno un viaggio sensoriale guidato dagli oli Guido1860, imparando come l’olio — se scelto con misura — non unge, ma condisce la vita e i piatti.
Programma della serata sabato 21 marzo 2026:
– Dialogo e presentazione del libro Liscio Come l’Olio
– Degustazione guidata
– Cena a tema, a seguire il Menù dedicato alla serata
Benvenuto
Pan brioche croccante con robiola vaccina e patè rosso di pomodoro secco, gocce di olio EVO monocultivar Taggiasco Genesi di Guido1860
Antipasti
Battuta di Fassona piemontese al coltello servita con due diverse espressioni di Olio Evo:
- Genesi, monocultivar delicato
- Tao, blend intenso 4 cultivar: Coratina, Peranzana, Biancolilla e Nocellara
Uovo cbt, crema soffice di patate al mascarpone aromatizzata all’olio di oliva con tartufo bianco d’Alba di Guido1860, bicchiere d’oro al Milan International Condiments Award 2026
Primo
Mezzemaniche alla mediterranea sugo di pomodoro lentamente ristretto, melanzane dorate, olive taggiasche e capperi.
Olio “a mano libera”.
Dolce
Mousse al cioccolato fondente mantecata all’olio extra vergine di oliva, vellutata e intensa
Caffè
€40,00
Vino della Cascina incluso
A seguire, per chi lo desidererà l’autore sarà a disposizione per il firma copie.
I posti sono limitati: per prenotare il vostro tavolo e non perdere quest’evento #allaRanverso:
Mail: ristorante@cascinaranverso.it
Tel: 0119321769
