Abbiamo scelto di distribuire i nostri formaggi anche attraverso l’Alveare che dice : per chi non lo conoscesse ancora, l’Alveare è un progetto che premia la filiera corta nato a Parigi e diffusosi negli ultimi anni in tutta Europa.

Si fonda sull’economia partecipativa, la ormai famosa Sharing Economy, ma soprattutto sulla voglia di partecipare, di condividere e – ovviamente – una grande passione per il cibo a Km0, la salute e la volontà di supportare i piccoli produttori.

Come funziona? 

Ogni Alveare (qui potrete trovare la mappa completa dei diversi punti operativi) propone ai propri iscritti un paniere di prodotti e definisce un momento e un luogo specifico per la distribuzione ai propri soci dei prodotti acquistati online: in questo momento avviene il contatto diretto tra l’acquirente e il produttore, che consegna la merce. Si può dire che l’Alveare è una grande community tra produttori e consumatori.

Presso quali Alveari trovate i nostri formaggi?

Ad ora abbiamo scelto due Alveari (un terzo è in arrivo anche su Torino) presso i quali potrete ordinare online i nostri formaggi: Rosta e Rivoli.

L’Alveare di Rosta consegna i prodotti ordinati il martedì, mentre quello di Rivoli il mercoledì.

E voi avete mai provato l’Alveare? Vi aspettiamo!